Oltre i confini del cielo e del mare di Miriam Maria Santucci

Oltre i confini del cielo e del mare di Miriam Maria SantucciEsce nel mese di ottobre 2020 la nuova opera “Oltre i confini del cielo e del mare” di Miriam Maria Santucci edita da Youcanprint e disponibile sul canale editoriale e sui maggiori webstore – La copertina è curata da Andrea Bassani, la prefazione è realizzata dalla Dottoressa Maria Elena Mignosi Picone.

Miriam Maria Santucci ci invita ad intraprendere un viaggio tra sensazioni, ricordi, emozioni, riflessioni, esperienze delle più varie, attraverso una raccolta dei suoi libri di poesie e riflessioni, nella sua nuova pubblicazione “Oltre i confini del cielo e del mare.

Il nuovo libro è uno spaccato di una vita vissuta intensamente dove si evidenziano  l’estrema sensibilità dell’autrice ed una  profonda consapevolezza dell’animo umano in tutte le sue sfaccettature: affetti, dolori, nostalgie, amicizia, genuinità, amore per la natura e per gli animali.

La sua lirica ha uno stile altamente poetico, ritmico e musicale e il vigore del sentimento permea di sé tutti i suoi versi.

L’autrice scava profondamente nell’animo umano e ci ricorda il grande bisogno di essere più sensibili, di vivere sentimenti ormai sopiti in un’epoca dedita soprattutto allo sviluppo tecnologico. Ci sorprende con la sua maturità nell’affrontare con semplicità e chiarezza, attraverso le sue riflessioni, temi essenziali dei nostri tempi, con profonde riflessioni sulla vita e sulla morte e ciò riflette il suo desiderio di condividere, con il lettore, emozioni e ricordi di un animo inquieto e fondamentalmente osservatore.

Oltre i confini del cielo e del mare” ci racconta la vita, la potenza dei sentimenti, la nostalgia di tempi che non tornano più; ci fa riflettere sulla mancanza sempre più evidente di sentimenti di umanità e di solidarietà di questa nuova era.

Grazie Miriam Maria per regalarci questi momenti di riflessione e di emozioni.

A cura di Nicola Minervini

 

Oltre i confini del cielo e del mare copertina

error: Il contenuto é protetto!