CD AcusticaMente di PaoloG.

AcusticaMente di Paolo Giannelli

AcusticaMente

Il progetto “AcusticaMente” ha come intenzione e come si evince dal titolo un mio personale approccio alla musica e alla chitarra, nel senso che cambio personalmente visione nel suonarla e nello scrivere i brani, i quali, qui sono tutti strumentali, Low down a parte. Il viaggio musicale parte con Isabel… La donna che può far perdere la testa ad un uomo… che scopre in lei La vita e poi… non corrisposto si rassegna all’evidenza dei fatti… anche perché lui è un Ordinary Man… un uomo normale, un po’ timido, riservato e la donna non è attratta da uomini così “semplici”… quindi si sente molto giù Lown down… con il tempo poi le esperienze continuano A song for Delia… ma… Linda’s Funk… rimane un incredibile sognatore… Dreamin’ (49)… forse doveva vivere in un’altra epoca o forse no Castel song… in fondo l’unica cosa che lo tieni vivo è la Musica e le emozioni… Pino Medley

…and so life goes on…

Track List:

  1. Isabel
  2. La vita e poi…
  3. Ordinary Man
  4. Low Down (R. Ciotti)
  5. A song for Delia
  6. Linda’s Funk
  7. Dreamin’
  8. Castel song
  9. Pino Medley (P. Daniele)

Locandina AcusticaMente 2017 Paolo Giannelli

Paolo Giannelli è nato nel 1967 e vive a Ravenna. Appassionato di Musica fin dall’infanzia, e tuttora  musicista non professionista, continua a coltivare questa passione/missione dedicandogli molto del suo tempo in un naturale work in progress…
Questa fino ad oggi la sua formazione musicale :

Nel 1994 si iscrive all’A.M.R. di Ravenna dove studia Chitarra con Gabriele Bombardini per circa dieci anni e in seguito da autodidatta. Ha suonato in molte formazioni spaziando dal Pop/Rock al Blues al Soul/Funk e Jazz fino alla dimensione acustica in duo e in Quartetto. Negli anni a preso parte a molti seminari dedicati al proprio strumento tenuti da artisti quali Massimo Varini, Scott Henderson, Robben Ford, Tommy Emmanuel, Pat Metheny, Mike Stern, Guthrie Govan, nonché a seguito le Clinics presso Umbria Jazz 2006 e 2007. La sua dimensione ideale è tra Jazz & Blues. Dal 2012 al 2015 in dimensione Live con il progetto acustico Quiproquò. Nel 2013 pubblica il suo primo CD “Blues for me” (Registrato in HomeStudio) a nome Paolo G. con la collaborazione di Rita Lucca e altri musicisti. Da Settembre 2014 nuovo progetto in Duo acustico (Voce & Chitarra) con Jazz Standard che nel corso del 2016 diventa Trio con il nome M.J.O. (Minimal Jazz Orchestra). Nel 2015 si iscrive al corso di National Diploma presso Artistation (Faenza) Scuola affiliata a MusicAcademy 2000 (Bo) in corso. 2017 Il Jazz Trio si trasforma in un Quintetto con Basso e Batteria. Il 21 Novembre 2017 in  uscita con “AcusticaMente” CD acustico strumentale con all’interno 2 Cover. È iscritto regolarmente alla SIAE.

Contatti : www.paolog.info (rassegna stampa e altro)

Link You tube channel:
PaoloG. / Paolo Giannelli

Link a Facebook:
Paolo G. Music

Link a Soundclound:

Shares
error: Il contenuto é protetto!