Candori Poetici di Lorena Di Bitonto

Esce nel mese di Settembre 2018 l’opera prima Candori Poetici di Lorena Di Bitonto Youcanprint Edizioni – ISBN: 9788827846988 – curatori d’opera Gioia Lomasti e Emanuele Marcuccio – Impaginazione e adattamento copertina Gioia Lomasti & Marcello Lombardo. Pensieri liberi, emozioni autentiche che si svincolano dal quotidiano per raggiungere un universo altro, poetico e sublime.

Candori Poetici è una raccolta di pensieri, emozioni e percezioni scritte nel corso degli anni. Il termine ‘candori’ si riferisce alla purezza, alla genuina autenticità delle emozioni che si svincolano dal quotidiano e volano libere verso un universo non più terreno, ma poetico, elevato, sublime. Il concetto di libertà è un ritornello che si ripete nell’opera e si apre all’umana esigenza di liberarsi dalle costrizioni quotidiane e dagli obblighi imposti da una società che decide, e il cui peso annienta gli individui. La poesia diventa il riparo, e la notte il rifugio illusorio in cui le anime si incontrano e, “scrollandosi di dosso le scorie” del giorno, si riconoscono.
La silloge è un concentrato di sogni, di desideri umani che guardano ad orizzonti lontani, ma anche di sofferenze terrene che rendono gli individui soli e alienati gli uni dagli altri. L’amore per l’arte nelle sue forme, il ripudio per il brutto scambiato oggi per arte, la passione, l’amore per la propria mamma, per la donna, fonte di vita e di enigmi, questi ed altri temi in questa raccolta di versi che ha attraversato alcuni anni della mia vita.

A cura di Lorena Di Bitonto

Lorena Di Bitonto nasce nella provincia di BAT, in Puglia, nel novembre del 1977. Studia Lingue Straniere all’università di Bari e successivamente Cooperazione Internazionale e Diritti Umani all’università Roma Tre. Si trasferisce in Inghilterra dove vive attualmente e lavora nel settore viaggi con le lingue straniere, affiancando al suo lavoro esperienze di volontariato presso ONG e organizzazioni internazionali. Lorena s’innamora presto della letteratura e della poesia, legge poeti romantici e simbolisti che diventeranno poi fonte di ispirazione nella scrittura delle sue poesie. Studia recitazione e approfondisce il metodo Meisner, tecnica basata sul “senso del vero” e sull’importanza degli impulsi nel lavoro della recitazione. Lorena ama viaggiare, visitare il mondo, esplorare differenti culture e tradizioni.

Candori Poetici di Lorena Di Bitonto

Shares
error: Il contenuto é protetto!