Get Adobe Flash player

Intervista di Alessia Marani e Gioia Lomasti a Will Weldon Roberson

Share on Facebook178Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someoneShare on Tumblr0Share on LinkedIn0Digg this

Will Weldon Roberson intervistato da Gioia Lomasti e Alessia Marani Vetrina delle Emozioni e progetto Almax promozione autori e artisti ringraziano Will Weldon Roberson per questo prezioso contributo in esclusiva  per i canali web da noi supportati.
Will Weldon Roberson è originario del Connecticut dove studia ed inizia a formarsi, Roberson si esibisce al Broadway Musical Theatre di New York lavorando in numerosi musical. Trasferitosi in Italia da alcuni anni, lavora con Mariah Carey e Paolo Conte, solista del Coro Gospel di Vicenza, diretto dal Maestro Giuliano Fracasso. In Italia si esibisce anche al Teatro Ariston di San Remo in diretta Rai. Nell’International Cast di Broadway N.Y., ha interpretato “Hair”, “The Wiz” con la cantante-attrice Grace Jones, “Judah” in Jesus Christ Superstar “Rocky” in Rocky Horror Picture Show. Ha coreografato oltre 25 spettacoli tra i quali Jesus Christ Superstar, West Side Story, Chicago, Rocky Horror Picture Show, Godspell, Mistero Buffo, Saturday Night Fever, Sweet Charity, Maria Antonietta, Dreamgirls etc… Ha insegnato danza All’Università della Danza- FO- di Noemi Briganti e Serge Manguette e collabora come coreografo con diverse compagnie emiliano-romagnole.
FONTE

Parlaci del tuo percorso artistico

Il mio percorso artistico mi da modo sempre più di crescere e completarmi, sperimentando sino a raggiungere un lavoro qualitativo e che possa esprimere emozioni

Hai un modello a cui ti ispiri?

Personalmente sono molto eclettico, apprezzo una grande cerchia di persone, che mi danno modo di provare emozione. Provo ammirazione per tutti i generi musicali e ad ognuno attribuisco una mia personale considerazione.

Come nascono le coreografie? Che valenza ha l’aspetto estetico sul palco?

Mi piace far nascere coreografie diverse per ogni mio progetto, dipende dal contesto. La forma estetica è dettata sempre dalla contestualità del progetto in sé.

Chi si occupa della tua sponsorizzazione?

Non ho sponsor o agente in quanto ogni aspetto del lavoro è gestito da me, il mio percorso artistico è disciplinato, professionale e rispettoso. La preparazione artistica dopo quindici anni mi ha fatto crescere e intraprendere grandi collaborazioni e ammirazione da parte del mio pubblico ed amici. Cerco di diversificare dagli altri, in quanto mi piace muovermi sia a grandi livelli che in contesti più contenuti.
Ho collaborato a progetti con artisti famosi, con grandi professionisti e artisti emergenti.
È indispensabile a mio parere essere sempre disponibili, e tutto ciò è dettato dal mio cuore.
Il mio lavoro anche se sono conosciuto a livello internazionale mi piace possa esser svolto anche in contesti minori, rapportandomi sempre con le persone.
Le persone con le quali ho collaborato e collaboro mi reputano grande per il lavoro portato avanti assieme, capiscono che sono modesto, semplice e disponibile, ed anche un po’ “shock”. Non mi reputo grande, sono solo Will, ed ogni cosa resta per me un opportunità donata. Cerco nel cuore delle persone la sincerità e la bontà.

Mai fatto provini in qualche Talent show? Perché?

Non ho mai fatto provini in Talent show in quanto non sono interessato, riesco comunque a farmi conoscere per il mio modo di essere artista, per la qualità del mio lavoro e la persona che sono. Non mi reputo più bravo di nessuno, resto me stesso, resto Will, e questo è il solo talento che mi rende merito. Le persone mi apprezzano e mi riempie di gioia, mi onora. Mia madre mi ha cresciuto con questa mentalità, che porto con me per tutti nella vita!

Rapporto con i fan?

I MIEI FANS SONO LA COSA PIÙ IMPORTANTE! Senza loro io non sarei nulla in quanto mi apprezzano come artista e come persona! Sono sempre, sempre disponibile per i miei FANS!

Will Roberson Perfomance

Più soddisfazioni o più delusioni inseguendo la danza?

Per me la danza è spettacolare d’innanzi al mondo, le novità, i tanti artisti restano infiniti in ogni contesto, per i generi diversi che li accomunano.

Sogni nel cassetto?

Di vincere un premio in Tony Award on Broadway, ma non penso arriverà, il sogno migliore lo confido nel mio tempo. E sono contento cosi!

Progetti Futuri ed Aspettative?

Ho tanti progetti in arrivo, il mio lavoro spazia in diversi contesti quali la musica, il teatro e la danza.
Ogni qualvolta arrivano proposta dal cuore e per me, io ci sarò.
“Life is just a Bowl of Cherries!”

 

Intervista a cura di Alessia Marani e Gioia Lomasti
Rivisitazione testo a cura di Gioia Lomasti

Acreàstro EnnannellòroAlba Rosa D’ErricoAlberto BonomoAlchemAlessandro D'AngeloAlessandro LattaruloAlessandro SpadoniAlessia MaraniAlessio FabbriAlfonso CappaAnna Lisa DalbagnoAntonella GigantinoAntonio AndrisaniAntonio RocchiArianna LauriolaBee Hive ReunionBill ChamplinBox beatCarlo BorgognoCarlo FacchiniCarlo PestelliCesare OdderaCharles GaudiéeChiara ApuzzoChiara JerìChiara TaorminaClaudio BossiCristiano De AndréCristina PelucchiDaniele CapuozzoDanilo VignolaDante De MarcoDario MoschettaDario VergassolaDiego Bruno RoccoDora LuisoElisa GuariniEmanuela PacottoEmanuele MarcuccioEugenio FinardiFabio AmatoFabrizio FattoriFederico NegroFiorella CappelliFlavio GirardelliFrancesca MelleFrancesco ArenaFrancesco FecondoGaetano CuffariGastone CappelloniGianluca LalliGianni Antonio PalumboGioia LomastiGiorgia AlissandriGiorgio CelsiGiovanna GuardianiGiovannangelo SalveminiGiovanni Di LibertoGiuseppe GuidolinGuglielmo ScillaGuido CatalanoGuido MattioniIl MirtilloIlaria CelestiniIn My JuneJagoJam SessionLorenzo PoggiLorenzo SpurioLuca IspaniLuca ScarpaLuciano DomenighiniLuciano SommaLucrezia CentroneLuisa CirilloManuel De PeppeMao MediciMarcello LombardoMarco Di BiaseMarco LigabueMarco NuzzoMarco ZanardiMaria Rosa BarlettaMaria Teresa SessaMariagrazia TalaricoMariano BrustioMarina MasottiMario Il VecchioMaruska CreanzaMaryna ZhubrykMarzia AbatinoMatteo MontieriMaurizio MaioranaMauro CoronaMichela ZanarellaMichele AntonelliniNinè IngiullaNinnj Di Stefano BusàNorman ZoiaOliviero MalaspinaOrnella PennacchioniPalma Di BelloPaolo GiannelliPatrizia PitziantiPurpleRytaQuiProQuòRaffaele LauriolaRoberta TonelliRosaria FurmioRossana SchenaSabina Fascione AlcornSalvatore GurradoSerena BonadonnaSergio CarionSergio RossiSimone AvincolaSimone CorrieriStefano GalazzoStefano GherbiStefano GiacconeStephen AlcornSusanna CargasacchiToni CapuozzoTony De MaggioValeria MartorelliVictor PolettiVincenzo CinanniVito Enzo CasavolaWandering WilWill Weldon RobersonWillwooshZibba