Eros in me di Donatella Camatta

Esce nel mese di agosto 2018 l’opera poetica Eros in me di Donatella Camatta – progetto curato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo – Edizioni Youcanprint nel formato cartaceo e in versione Ebook Pdf.
Con voce accorata la poetessa Donatella Camatta mostra al lettore il desiderio più profondo che ogni persona tiene nascosta e si fa protagonista ed anela a possedere e a farsi possedere, per assaporare appieno l’intima essenza.

Donatella Camatta nasce a Milano nel 1959, amante dell’arte, da sempre si sente proiettata verso l’espressione unitaria della poesia. Inizia a scrivere nel 1975, nei momenti tristi dell’adolescenza, alla ricerca di una crescita interiore. Il calore del suo cuore esalta il suo scrivere. Madre, nonna felice legatissima alla famiglia e dolce compagna.

Nel 2003 pubblica una collana di poesie “Ladre di desideri” con altre autrici dal sito scrivere.it Nel 2005 esce “Libero”, Edizione Penna D’autore di Torino, dove Donatella cura una raccolta di antiche poesie in italiano e spagnolo. Nel 2006 nasce un Dvd “Je femme” poesie e fotografie. Nel 2008 è la volta di una raccolta poetica e fotografica sul tema dell’Eros “Il Viola che è in me” contenente le poesie di Donatella Camatta e Pietro Chiabra, arricchito dalle fotografie di Tullio Colucci, Editoria “Il Rovescio” di Roma.

Collabora al giornale di quartiere “Colorporpora” di Milano. Le sue poesie sono essenze di vita, gocce di profonda conoscenza, parole che evocano attimi, ricordi intarsiati di piccole luci soffuse che entrano malinconicamente nel cuore. E allora la poesia si fa emozione e l’emozione vita vissuta che resterà per sempre custodita nello scrigno dei ricordi. Donatella Camatta a suo modo, rende unico il libro “COLLANA di PERLE 3” Rubino, lasciando un segno della sua anima e della sua arte immortalata nelle pagine di un libro prezioso. (Sonia Demurtas). Nel Gennaio 2011 esce “Movimento Umano” poesie sociali Editore Penna D’autore di Torino. Il ricavato verrà devoluto a “Medici Senza Frontiere”.
Nel Dicembre 2012 esce “Ferma immagine” un poetare: nel passato, presente e futuro, con la collaborazione di Sebastiano Parisiliti fotografo professionista che ha curato la copertina del libro e le foto interne dell’opera.

A Gennaio 2016 esce “Non è nebbia”, un insieme di poesie che spaziano dall’amore al sociale di vita vissuta, con grafica di copertina dell’artista Kurtz. Nel Luglio 2016 esce “L’amicizia, cibo per l’anima” – Prietenia, hrana pentru suflet – Editoria Liric Graph, una silloge racchiusa in un libro, dove due poetesse amanti della vita donano la loro amicizia nel modo più bello, in poesia.

Nell’Agosto 2018 esce l’opera poetica Eros in me di Donatella Camatta – progetto curato da Gioia Lomasti e Marcello Lombardo – Edizioni Youcanprint.

Dipinto Copertina Eros in me

Dipinto in copertina a cura di Marisa Cipolla

Shares
error: Il contenuto é protetto!