I SOGNI DI TULLA DI GIORGIO GIBELLINI VOL. 2

I sogni di Tulla vol 2 di giorgio gibelliniEsce il 25 giugno 2020 il nuovo romanzo di Giorgio Gibellini TULLA E IL LUNGO VIAGGIO IN ANTARTIDE – Secondo volume della raccolta di racconti I SOGNI DI TULLA che narra l’avventuroso itinerario verso il continente bianco. Le rappresentazioni attraverso il testo raccontano un’altra fantastica avventura di Tulla e dei suoi amici – L’opera è presente sul canale editoriale youcanprint  e sarà ordinabile a breve anche in molti store e nella versione E-book in prossima pubblicazione. Curatori d’opera Gioia Lomasti e Marcello Lombardo – Prefazione a cura di Gioia Lomasti – Seguite la pagina fan

Seconda Opera della raccolta di racconti “I SOGNI DI TULLA” dal titolo “Tulla e il lungo viaggio in Antartide” di Giorgio Gibellini. Il nuovo volume è composto da diversi capitoli che narrano l’avventuroso itinerario verso il continente bianco. L’idea nasce per volere di Tulla che desidera far visita ai suoi parenti pinguini. George al momento è sconcertato, ma in seguito accoglie la sfida, in quanto ha già affrontato un viaggio spaziale.
Nell’avventura verrà coinvolto il loro amico cocorito Grillo, che ha conoscenze importanti in Norvegia, promettendogli che troverà i semini del risveglio a lui tanto cari. Il viaggio verrà pianificato nei minimi particolari, Grillo viene nominato capo spedizione. Il lungo tragitto viene preceduto da una breve spedizione nella vicina Svizzera. In questo “allenamento” incontrano Trottol e conoscono altri personaggi particolari. Affrontano il freddo grazie ai loro vestiti speciali, appositamente acquistati da George a prezzi esosi. Al ritorno, hanno il tempo di organizzare una vera e propria spedizione e prepararsi verso la vera sfida. Il loro sarà un continuo cambio di aerei e di percorsi, per via di imprevisti che spesso possono accadere. Quando si addentrano nel continente bianco su di una nave rompighiaccio, incontrano i pinguini che conoscono i parenti di Tulla. Altri imprevisti ed episodi divertenti accadranno. Un romanzo nato dalla mente di Gibellini, che grazie alla sua grande passione per l’Antartide ha ideato il tutto nei minimi dettagli, cercando di rendere ogni episodio molto reale. Nel susseguirsi dei vari capitoli vi è sempre un colpo di scena o una presenza che dall’alto protegge i nostri inseparabili amici e li conduce per mano.
Un romanzo che va compreso in chiave spirituale, dandovi la giusta interpretazione e la capacità di relazionarsi attraverso il proprio percorso oltre l’immaginazione. Le rappresentazioni del testo presentano metafore, per far comprendere al lettore la semplicità del dialogo e il valore immenso dell’amicizia attraverso un’altra fantastica avventura di Tulla.

A cura di Gioia Lomasti

 

tulla e il lungo viaggio in antartide

Shares
error: Il contenuto é protetto!