ANTICHE POESIE Oltre Tempo a cura di Dante De Marco

Esce il 24 Aprile 2017 ANTICHE POESIE OLTRE TEMPO – Opera a cura di  Dante De Marco – Immagine di copertina e testi a cura di Clemente De Marco – Impaginazione e cover a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo.

Clemente descrive con sapienza e dovizia come un viaggio nel tempo, i luoghi in cui è nato – Aquino e Monte Cairo in cui è andata la famiglia sfollata durante la Guerra e in cui ha poi vissuto con il suo amore, la sua famiglia – Ferentino.

Ha ricordato la sofferenza per la prigionia subita durante l’ultimo conflitto mondiale l’amore per la scuola, per gli scolari, per gli animali per la vita vissuta da ragazzo.

Un pittore dipinge e nei colori trasfonde le sue emozioni, le sue passioni, cercando di attirare sulla sua opera le attenzioni del passante; un musicista utilizza le note per esprimere e trasmettere l’immenso amore che ha per la musica, mezzo universale per trasmettere le proprie emozioni; un poeta trasforma in versi quei colori e trasforma in musica le parole per arrivare al cuore della gente.

Questo è il mio papà che ho raccontato attraverso le sue parole, le sue emozioni per I luoghi, le persone, gli animali, la natura : sono magicamente riapparsi quei  giorni lontani quei sentimenti vissuti che hanno trasformato i suoi colori  in … Antiche poesie oltre tempo.

A cura di Dante De Marco

Antiche Poesie Oltre Tempo

Shares
error: Il contenuto é protetto!