Get Adobe Flash player

Bee Hive Reunion: Gioia Lomasti e Marcello Lombardo intervistano Manuel De Peppe

Share on Facebook224Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someoneShare on Tumblr0Share on LinkedIn0Digg this
Bee Hive Reunion Manuel Matt De Peppe

Manuel Matt De Peppe – Bee Hive Reunion
© Gabriella Pettazzoni


Siamo davvero felici di presentare un’ intervista, in esclusiva per vetrinadelleemozioni.com, ad un gruppo che non solo era conosciutissimo negli anni 80 ma che ancora oggi lo ricordiamo per le loro canzoni e per il significato che hanno avuto per la nostra infanzia. Stiamo parlando dei Bee Hive un complesso che è nato da una serie animata televisiva dal titolo “Kiss me Licia” ma che poi si è concretizzato in personaggi veri, in seguito dopo 20 anni si sono riuniti dando vita ai Bee Hive Reunion per riproporci le stesse emozioni giá vissute in passato e regalarci anche qualcosa di nuovo.

Cosa Vi ha spinto nel 2008 a riformare quella band che negli anni 80 ha riscosso cosí tanto successo?

Be’ sono stato io che ho voluto, viste la tantissime richieste dei milioni di fans, riunire la band ed essendo produttore, oltre che arrangiatore e compositore qui negli USA dove vivo da quasi 10 anni, sapevo che sarebbe stata una reunion vincente come altre reunion di band del passato.

Bee Hive Reunion, chi sono i componenti e che ruolo hanno nella band?

Dunque siamo 4 originali, Io (Manuel “Matt” De Peppe) alla batteria-piano e produzione artistica-arrangiamenti, Pasquale “Mirko” Finicelli voce, Sebastian “Satomi” Harrison tastiere, Luciano “Paul” De Marini alla chitarra, piú un bassista nuovo, una vocalist ai cori e penso aggiungeremo un secondo tastierista.
Nel concerto al PalaBrescia del 2011 abbiamo avuto sul palco con noi ospite il grande Claudio Pascoli, uno tra i migliori sassofonisti in Europa che incise tra l’altro le parti di sax gia’ in 3 dei dischi dei Bee Hive degli anni 80.

Qual è il messaggio che vuole trasmettere la vostra musica a coloro che vi seguono?

La nostra musica va dal pop-rock, alle ballad… diciamo che trasmettono energia positiva e riportano anche a galla vecchie emozioni e ricordi di quando si era tutti teenagers.

Quale è lo stile musicale che proponete?

In concerto, che dura circa 2 ore, suoniamo una ventina dei nostri successi (se dovessimo suonarli tutti diventerebbe un concerto di parecchie ore avendo intorno alle 40 canzoni), quindi abbiamo dovuto selezionare i pezzi tra i piú amati, piú il nuovo singolo che consacró la Reunion nel 2008 “Don’t say goodbye” che trovate in vendita sui maggiori negozi digitali mondiali.

Bee Hive Reunion

Bee Hive Reunion
Tony Amodio – Sebastian “Satomi” Harrison – Luciano “Paul” De Marini – Pasquale “Mirko” Finicelli – Manuel “Matt” De Peppe

Chi è il vostro pubblico? Nostalgici fans dell’epoca o anche giovani amanti di quegli anni?

Guarda, grazie a youtube e alle recenti repliche su LA5 in prima serata dei nostri telefilm, oggi i nostri fans vanno dai 17 anni ai 42.
Molti fans ex teenagers portano anche i loro figli e questa per noi è una grossa soddisfazione.
Ci sono molti artisti usciti dopo di noi nostri fans, infatti al PalaBrescia ad esempio è venuta anche Ambra Angiolini la quale ha detto di essersi divertita molto.

Tra tutti i vostri testi qual è la canzone icona del gruppo e qual è la sua storia.

Non scrivevamo noi i pezzi ai tempi, quindi dovresti chiederlo agli autori Carucci e Valeri Manera. Mentre come pezzi icone ne abbiamo parecchie, diciamo che “Freeway“, “Fire” e “Love you are my love” per i pezzi più movimentati e anche belli da suonare e come ballad “Mio dolce amore” e “Semplice Semplice“.

Il palco, la televisione e le prove in studio, quali definizioni daresti in poche ma significative parole a queste dimensioni?

Sono i miei habitat 🙂 Appunto essendo la musica il mio lavoro da ormai quasi 30 anni passo tante ore in studio a scrivere, registrare, mixare, provare ecc….

In Italia avete molto successo, è così anche all’Estero?

Senza’altro in tutte le nazioni dove vedono Italia 1, quindi abbiamo molti fans in Svizzera, Malta, Ex Jugoslavia.
In più il cartone Kiss Me Licia ebbe tantissimo successo anche in Francia, Germania, Portogallo e Spagna e l’edizione in Francese andò in onda anche in Canada.
E sanno grazie a youtube che i Bee Hive in Italia sono in carne ed ossa e che esiste la serie dei telefilm con noi, quindi vorrebbero vederci in concerto nelle loro nazioni…
Esiste anche un sito Francese dei Bee Hive Reunion.

Per un musicista – cantautore emergente quale consiglio potreste dare per muoversi al meglio nel mondo della musica e delle case discografiche?

Ormai internet è la miglior casa discografica o produzione cinematografica che esista…
Quindi se si ha un po’ esperienza di marketing si possono ottenere risultati incredibili.

Oggi il web è molto importante per farsi conoscere, secondo voi quali possono essere altri canali per avere una maggiore visibilità?

Come dicevo prima, il web è incredibile, perché ti da’ una visibilità mondiale, cosa che una casa discografica in Italia non avrebbe mai dato.
Purtroppo l’Italia pecca molto perché non ha spazi per fare musica, nel senso, che nei locali stupidamente in Italia non lasciano suonare pezzi inediti ma solo cover, mentre qui negli USA è l’opposto, vietato suonare cover se non limitato ad una o due pezzi e il resto vogliono pezzi inediti originali.
E ciò permette agli artisti e band emergenti di farsi conoscere!

Cosa è per Voi emozione?

Emozione è leggere le email o calcare un palco e sentir dire dai fans che abbiamo segnato la loro infanzia… o che abbiamo, con la nostra musica e nostri telefilm, aiutato a superare momenti difficili delle loro vite… ci fa’ grande onore.

Quali sono i progetti futuri dei Bee Hive Reunion?

Ora sto lavorando a due miei nuovi pezzi solisti in inglese dei quali gireremo qui negli USA due video e che usciranno uno rock dal titolo “YOU” a fine primavera e una ballad “THIS IS CHRIStMAS TIME” per Natale…
Il mese scorso è anche uscita una chicca molto apprezzata dai fans, ovvero un duetto in Italiano e  spagnolo tra me e Clara Serina, voce femminile dei mitici Cavalieri del Re… Riguardo ai Bee Hive purtroppo vivendo io e Sebastian negli USA io a NY e lui a Los Angeles e altri due a Milano, non è semplice far combaciare le nostre esigenze ed impegni, ma viste le tante richieste di altri tour, vedremo di organizzare qualche altro evento.

Grazie mille per il tempo che ci avete dedicato.

Grazie a voi!

A cura di Gioia Lomasti & Marcello Lombardo

Link di riferimento:

www.manueldepeppe.com

www.beehivereunion.com

fanclub-beehive.e-monsite.com

Statistiche

Visitatori Oggi: 28
Visitatori Totali: 59783

Acreàstro EnnannellòroAlba Rosa D’ErricoAlberto BonomoAlchemAlessandro D'AngeloAlessandro LattaruloAlessandro SpadoniAlessia MaraniAlessio FabbriAlfonso CappaAnna Lisa DalbagnoAntonella GigantinoAntonio AndrisaniAntonio RocchiArianna LauriolaBee Hive ReunionBill ChamplinBox beatCarlo BorgognoCarlo FacchiniCarlo PestelliCesare OdderaCharles GaudiéeChiara ApuzzoChiara JerìChiara TaorminaClaudio BossiCristiano De AndréCristina PelucchiDaniele CapuozzoDanilo VignolaDante De MarcoDario MoschettaDario VergassolaDiego Bruno RoccoDora LuisoElisa GuariniEmanuela PacottoEmanuele MarcuccioEugenio FinardiFabio AmatoFabrizio FattoriFederico NegroFiorella CappelliFlavio GirardelliFrancesca MelleFrancesco ArenaFrancesco FecondoGaetano CuffariGastone CappelloniGianluca LalliGianni Antonio PalumboGioia LomastiGiorgia AlissandriGiorgio CelsiGiovanna GuardianiGiovannangelo SalveminiGiovanni Di LibertoGiuseppe GuidolinGuglielmo ScillaGuido CatalanoGuido MattioniIl MirtilloIlaria CelestiniIn My JuneJagoJam SessionLorenzo PoggiLorenzo SpurioLuca IspaniLuca ScarpaLuciano DomenighiniLuciano SommaLucrezia CentroneLuisa CirilloManuel De PeppeMao MediciMarcello LombardoMarco Di BiaseMarco LigabueMarco NuzzoMarco ZanardiMaria Rosa BarlettaMaria Teresa SessaMariagrazia TalaricoMariano BrustioMarina MasottiMario Il VecchioMaruska CreanzaMaryna ZhubrykMarzia AbatinoMatteo MontieriMaurizio MaioranaMauro CoronaMichela ZanarellaMichele AntonelliniNinè IngiullaNinnj Di Stefano BusàNorman ZoiaOliviero MalaspinaOrnella PennacchioniPalma Di BelloPaolo GiannelliPatrizia PitziantiPurpleRytaQuiProQuòRaffaele LauriolaRoberta TonelliRosaria FurmioRossana SchenaSabina Fascione AlcornSalvatore GurradoSerena BonadonnaSergio CarionSergio RossiSimone AvincolaSimone CorrieriStefano GalazzoStefano GherbiStefano GiacconeStephen AlcornSusanna CargasacchiToni CapuozzoTony De MaggioValeria MartorelliVictor PolettiVincenzo CinanniVito Enzo CasavolaWandering WilWill Weldon RobersonWillwooshZibba